baci

data: 16 gennaio 2014

autore: Mario M. Molfino

Tags: , , ,

No Commenti »

Baci Perugina personalizzati: tra il reale e il virtuale

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Era il 1922 quando Luisa Spagnoli creò il famoso Bacio Perugina. Si racconta che i pizzini trasparenti, nascosti all’interno dell’incarto argentato, fossero il sistema di messaggistica con cui Luisa e Giovanni Buitoni si scambiavano parole d’amore. E fu così che Federico Seneca, direttore creativo di Perugina, decise quindi di aggiungere i bigliettini anche nei baci nocciolosi destinati al pubblico. Un’idea straordinaria che dalla Cina agli States ha rappresentato, con i biscotti della fortuna,  il modo per leggere e giocare. Da più di 90 anni i famosi Baci catturano in se aforismi e citazioni che li rendono il dono perfetto per comunicare i propri sentimenti, senza essere poeti, scrittori o copy.
Da oggi, con “I miei Baci per Te”, sarà tutto più personalizzato e creativo.  Così il coinvolgente gioco della presonalizzazione dopo Coca Cola e  Nutella, ha conquistato anche i Baci Perugina che diventeranno dedicati, romantici e personalizzati.

Un bacio reale che si ordina online e si chiama «I miei baci per te» e permette di  personalizzare i bigliettini che avvolgono i famosi cioccolatini made in Perugia. Da oggi, quindi, per raggiungere il cuore del partner, dedicare un pensiero a chi si ama, basterà collegarsi a www.shop.baciperugina.it e decidere se scrivere uno o più messaggi, o anche una composizione. Si creerà così una dedica personalizzata e la propria scatola verrà confezionata a mano e arriverà direttamente a destinazione.

Una campagna che grazie alle potenzialità dell’ e-commerce, in equilibrio tra virtuale e reale, non solo offre una nuova soluzione regalo per le ricorrenze più importanti ma permette di stupire e colpire al cuore e con un click si scoccherà la  freccia di Cupido. Tanti baci a tutti.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Tags:

Mario M. Molfino

Mario M. Molfino

Mario Morales Molfino Coordinatore editoriale Esperto di comunicazione multimediale, Copy senior e Webwriter. Redattore di www.assodigitale.it, redattore senior e Guest in www.brandforum.it. Redattore di www.stileitalianomagazine.it - Strategy manager e Partner in ON STAGE SRL; founder e presidente emerito di Academy of the African Communication; founder di www.m-team.it, la prima esperienza europea di nomadismo digitale. Dal 1975 cavalca l’universo della comunicazione frequentandone i diversi satelliti e tentando di comprenderne ed approfondirne le nuove complessità. Dall'advertising al 2.0, ha sposato da sempre l’innovazione come cavallo di battaglia. Dal 2011 rientra in Italia, dopo un’esperienza di sette anni con le Nazioni Unite, si occupa di formazione e collabora con le più prestigiose testate del settore MAR – COM.

Commenti chiusi.

Lascia un commento