post content mktg

data: 14 maggio 2014

autore: Mario M. Molfino

Tags:

No Commenti »

Bentornato www.copywriter.org. La parola alla comunicazione globale,

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Copywriter.org. Uno dei dominii storici nell’universo della comunicazione on e off-line, da oggi, riprende il suo posto in Rete. Molte le riflessioni per riportarlo alla ribalta del web dopo una breve battuta d’arresto e per coniugare al meglio le  diverse esigenze di comunicazione, trasformandolo in capofila dell’attività di ON Stage & partners nel settore del content marketing.

Produrre contenuti testuali che funzionano nei diversi canali mette a dura prova la capacità di mescolare gli ingredienti e modulare gli stili; anche perchè nella comunicazione d’impresa ogni strumento deve cercare il suo linguaggio, così come ogni messaggio dev’essere funzionale al mezzo e allo strumento che lo veicola e attentamente mirato al pubblico a cui si rivolge
Scrivere, infatti, è un mestiere complesso e con l’avvento della Rete, insieme ad un notevole allargamento delle opportunità, presenta sempre maggiori difficoltà e richiede un impegno ancor più dinamico e creativo.
Una professione artigianale che implica polso fermo, attenzione alla sintesi, connessione tra cultura e attualità, vicinanza con il lettore e con la sua intelligenza; ma anche conoscenza approfondita delle piattaforme di distribuzione e dell’aggiornamento continuo dei nuovi linguaggi, letterari e tecnologici.
Ma per conquistare l’attenzione e l’interesse dei  lettori serve l’esperienza del grande Chef che sa amalgamare gli ingredienti con sapienza e competenza, per assicurare al messaggio, insieme alla semplicità e alla chiarezza, il giusto equilibrio tra sogno e ragione, tra informazione ed emozione. Perché la scrittura è una freccia che scoccata dall’arco deve arrivare al cuore per raggiungere l’anima. Questo é il lavoro di un Copywriter e noi lo facciamo da sempre e con passione, per emozionare, affascinare, conquistare. Per vendere.
Ed ecco le basi su cui si fonda la proposta di www.copywriter.org che insieme a www.blog-up.it, rappresenta la punta avanzata della nuova comunicazione globale. In Rete e fuori. Una proposta che si rivolge alle imprese e alle agenzie di comunicazione per rispondere in maniera mirata ed efficace ad ogni necessità di comunicazione che passi per la scrittura.
Può contare infatti su uno staff di giovani ed esperti Junior e Senior Copywriters, Bloggers, Web Editors specializzati in ogni settore d’impresa e ferrati in tutte le aree della comunicazione. Dall’advertising al Below the line; dall’etere al digitale, fino all’universo WEB.
Professionisti di prim’ordine che operano da ogni parte d’italia e d’Europa per garantire vision e concept sempre adeguate alle necessità d’espressione del cliente.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Tags:

Mario M. Molfino

Mario M. Molfino

Mario Morales Molfino Coordinatore editoriale Esperto di comunicazione multimediale, Copy senior e Webwriter. Redattore di www.assodigitale.it, redattore senior e Guest in www.brandforum.it. Redattore di www.stileitalianomagazine.it - Strategy manager e Partner in ON STAGE SRL; founder e presidente emerito di Academy of the African Communication; founder di www.m-team.it, la prima esperienza europea di nomadismo digitale. Dal 1975 cavalca l’universo della comunicazione frequentandone i diversi satelliti e tentando di comprenderne ed approfondirne le nuove complessità. Dall'advertising al 2.0, ha sposato da sempre l’innovazione come cavallo di battaglia. Dal 2011 rientra in Italia, dopo un’esperienza di sette anni con le Nazioni Unite, si occupa di formazione e collabora con le più prestigiose testate del settore MAR – COM.

Commenti chiusi.

Lascia un commento