orsoinvacanza

data: 24 luglio 2013

autore: Mario M. Molfino

Tags: , , , ,

No Commenti »

Buone vacanze e tanti auguri da Blog-Up, il blog dei blog.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Benvenuti nel post d’apertura di Blog-Up.it  e in attesa dei vostri auguri per questa nuova avventura vi facciamo i nostri per vacanze davvero vacanti e anche un po’ svaccanti. Un’Arca di Noè dove più gente entra e più bestie si vedranno. Animali pensanti che potranno dire la loro, purchè sia proprio la loro e non presa in prestito per mettere in mostra intelligenze effimere, fugaci e dimostrative.
Il tema centrale sarà la comunicazione; sviscerata, spellata, tritata e metabolizzata in tutti i suoi aspetti, con la speranza che le deiezioni prodotte non siano troppo mefitiche. Anche se, dato il  mondo che viviamo, non ho grandi speranze, ma in compenso ho una certezza:  in fondo al baratro buio e profondo, dopo il più terribile terremoto e il più potente tzunami, dopo il viaggio frullante nell’occhio del tifone, la piena che ti risucchia verso la schiuma della frenetica cascata; se resisteremo, abbandonando la nichilista indifferenza e l’egotistica ignavia; tenendoci per mano e persino con i denti, atterreremo certamente, più morti che vivi, nell’altipiano dell’araba fenice,  e il nostro sguardo forse non s’inebrierà di un arcobaleno al profumo di confetto, ispirato da un lieto fine alla Frank Capra, ma almeno ci riporterà alla speranza di ricostruire da sottozero un futuro che non ci porti all’estinzione.

Nel frattempo l’estate passerà all’insegna dei tormentoni 2013: IMU sì o IMU no, IVA o non IVA, porcellum o mattarellum? Con tanta serenità nel cuore per la nascita del piccolo principe.

E vissero tutti felici e contenti: Enrico Letta che flirta con  Alfano e il capo di Gabinetto dell’ignaro Ministro che scivola su una banana kazaka. La Ministra Kyenge che stringe la mano a King Kong Calderoli, Papa Francesco che rinuncia al portaborse e ci annuncia, come  portavoce del capo supremo e in associazione con Napolitano, che il vero eroismo è nella normalità, con tutti i suoi errori, purchè  siano per e non contro.

In estrema sintesi; quasi tutta comunicazione e alcune frange marginali di fatti concreti. Un po’ come se un prodotto nuovo facesse una potente campagna integrata di comunicazione senza avere le idee chiare per mettere il protagonista della campagna in produzione e in distribuzione. Follia pura.

Un’estate calda in cui chi può si concederà una vacanza e si lascerà alle spalle un agosto di larghe intese, intrise di veleno. Un abbraccio mortale tra il diavolo e la cocacola che ci prepara ad un autunno dove i ricchi saranno sempre più ricchi e i poveri ancora più poveri. Allegria!!!

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Tags:

Mario M. Molfino

Mario M. Molfino

Mario Morales Molfino Coordinatore editoriale Esperto di comunicazione multimediale, Copy senior e Webwriter. Redattore di www.assodigitale.it, redattore senior e Guest in www.brandforum.it. Redattore di www.stileitalianomagazine.it - Strategy manager e Partner in ON STAGE SRL; founder e presidente emerito di Academy of the African Communication; founder di www.m-team.it, la prima esperienza europea di nomadismo digitale. Dal 1975 cavalca l’universo della comunicazione frequentandone i diversi satelliti e tentando di comprenderne ed approfondirne le nuove complessità. Dall'advertising al 2.0, ha sposato da sempre l’innovazione come cavallo di battaglia. Dal 2011 rientra in Italia, dopo un’esperienza di sette anni con le Nazioni Unite, si occupa di formazione e collabora con le più prestigiose testate del settore MAR – COM.

Commenti chiusi.

Lascia un commento