10300680_10152836856972690_2855507392421815201_n

data: 20 marzo 2015

autore: Mario M. Molfino

Tags:

No Commenti »

Dalla Torino del dopo FIAT l’auto fa blog

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Un blog specialistico firmato da alfio Alfio Manganaro che dopo una vita all’ufficio stampa della FIAT approda al blogging e mette in Rete www.autologia.net .

 

Un blog che già sta raccogliendo notevoli successi, dedicato agli appassionati e agli addetti ai lavori, con una speciale attenzione per gli utilizzatori finali.

Il blog di Manganaro, frutto della sua lunga esperienza, riunisce, senza occhi di riguardo, tutte le grandi marche, evitando autorevolmente le anche più generose lusinghe pubblicitarie.

Un un luogo d’incontro virtuale per sviluppare una community che può contare su importanti punti di riferimento credibili in Rete. Autologia mette insieme, per la prima volta le più prestigiose firme dell’automotive italiano che insieme  a Manganaro provano a recuperare il tanto vituperato mondo dell’automobile. Una vera unità tra persone che svolgono la stessa attività di comunicazione e condividono la passione per il mondo dell’auto.

Alfio Manganaro dichiara nella sua presentazione;

“Da questi ragionamenti ecco l’idea! Realizzare un blog – com’è tanto di moda! – diverso da tutti gli altri. Ho pensato a un blog di gruppo, collettivo. Un blog sull’automobile certo, ma con particolare attenzione per chi la guida (quindi tutti gli automobilisti), per chi ci lavora (cioè tutti quelli che si guadagnano da vivere nel mondo dell’auto) e soprattutto, per chi la racconta (quindi tutti coloro che scrivono di auto).”

Un buon esempio di come dev’essere un blog moderno, per fare cultura attraverso la comunicazione, in un settore che malgrado la crisi strutturale dimostra ancora una notevole vitàlità.

Informazioni tecniche, curiosità e novità su strada; interessanti e intriganti  notizie dall’Italia e dal mondo. Tante rubriche curate da specialisti autorevoli che de dicano e  hanno dedicato la loro vita all’Autologia.

Una realtà con la quale anche blog-up collaborerà con contributi legati al rapporto tra comunicazione in Rete (AUTORETE)  e mondo dell’auto con i nostri migliori auguri sempre maggiori successi.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Tags:

Mario M. Molfino

Mario M. Molfino

Mario Morales Molfino Coordinatore editoriale Esperto di comunicazione multimediale, Copy senior e Webwriter. Redattore di www.assodigitale.it, redattore senior e Guest in www.brandforum.it. Redattore di www.stileitalianomagazine.it - Strategy manager e Partner in ON STAGE SRL; founder e presidente emerito di Academy of the African Communication; founder di www.m-team.it, la prima esperienza europea di nomadismo digitale. Dal 1975 cavalca l’universo della comunicazione frequentandone i diversi satelliti e tentando di comprenderne ed approfondirne le nuove complessità. Dall'advertising al 2.0, ha sposato da sempre l’innovazione come cavallo di battaglia. Dal 2011 rientra in Italia, dopo un’esperienza di sette anni con le Nazioni Unite, si occupa di formazione e collabora con le più prestigiose testate del settore MAR – COM.

Commenti chiusi.

Lascia un commento