facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Ecco perchè non basta pestare sul pedale dell’acceleratore con azioni mirate di web advertising, promozioni on-line e simili, ma serve coltivare e programmare un’attività costante che testimoni con autorevolezza permanente i punti di forza  della vostra attività. Una presenza a tempo pieno che ha bisogno di competenze specifiche e profonda conoscenza professionale degli strumenti e dei canali di comunicazione che s’intersecano nell’universo web.
Proprio per questo diventa indispensabile essere trovabili sui motori di ricerca e contemporaneamente presenti ed attivi in tutte quelle realtà che fanno capo ai diversi social network che raggruppano ed attraggono le persone o le imprese interessate ad entrare in contatto con voi e con quello che fate. Mentre in tutti i casi in cui siate in grado di comunicarvi come protagonisti in un settore specifico o in un’area nella quale mettere in luce le vostre eccellenze o competenze, risulta importante dotarsi di un BLOG, personale o  corporated da tenere sempre attivo ed aggiornato per animare ancora più  efficacemente le vostre frequentazioni attive sul web.
Frequentare i posti giusti,  raccontare le cose giuste nel modo giusto, favorire l’incontro e l’interazione con le persone giuste e farsi trovare da chi cerca il vostro servizio. 4 assi per vincere la partita della Rete. 4 attività in equilibrio tra web content e marketing on-line che non possono essere delegate ad improvvisati che fanno esperienza sulle spalle del cliente e promettono risultati che non potranno mai mantenere, ma neppure incaricare, come troppo spesso accade, il più sveglio tra gli smanettatori aziendali.

La soluzione? Affidarsi a specialisti con attività consolidata e documentata. Professionisti che vivono in Rete da sempre e sono disponibili a condividere onori ed oneri, e, insieme a voi, sono disponibili a scalare una montagna alta e difficile che somiglia al mare… perchè come il mare: “si muove anche di notte e non sta fermo mai”. Senza promesse di risultati garantiti dal mago SEO o assicurati dalle magie della fata SEM.

E chi ve lo scrive, in oltre 35 anni di comunicazione, prima e dopo la Rete, ha visto crescere il gatto ed ingrassare la volpe, ma le monete di PInocchio sono sempre quelle e non si moltiplicano mai, se non con il lavoro e la serietà.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail